Mercoledì 31 Luglio è venuto a mancare il vicepresidente e socio fondatore della scuderia S.G.B. Rallye Agostino Biondo all'età di 48 anni.

 

AgostinoBiondo

 

Un'improvvisa malattia nel giro di un anno e mezzo se l'è portato via. Agostino lascia la moglie Meluccia e i quattro figli Jessica, Giovanni, Alessia e il piccolo Luca.
Fino a qualche anno fa uno dei migliori interpreti dell'automobilismo Siciliano, vincitore del campionato siciliano rally nel 2008 e autore di numerose vittorie di categoria sia nei rally che negli slalom. Oltre ad essere un validissimo pilota nella sua vita quotidiana era un carrozziere specializzato nell'allestimento di auto da competizione, uno dei migliori in Italia, riconosciuto da tutti i preparatori, tanto da avere diversi clienti anche nel nord Italia.

 

Agostino Biondo


Ha corso la sua ultima gara nel 2011 al Rally Ronde dei Peloritani a bordo di una Renault Megane con la quale ottenne il secondo posto di categoria. Da qualche anno hanno seguito le sue orme anche i figli Jessica, 23 anni, e Giovanni, 21 anni, anche loro molto abili alla guida. Nella comunità di San Piero Patti e di tutto l'ambiente automobilistico siciliano resterà un vuoto incolmabile. I Funerali avranno luogo nella Chiesa di Santa Maria in San Piero Patti, giovedì 1 Agosto a partire dalle ore 17.

Convocata per domani, giovedì 11 luglio alle 18.30, presso il l’Aula Consiliare del centro sede della Delgazione. Il Delegato ACI CSAI Sicilia Armando Battaglia incontrerà prima i rappresentanti di tutti i settori del motorsport dell’isola per formalizzare delle proposte.

Torregrotta (ME) 10 luglio 2013. Si terrà domani, giovedì 11 luglio, presso l’Aula Consiliare del Comune di torre grotta, la Consulta Regionale, convocata dal Delegato ACI CSAI Sicilia Armando Battaglia.

Armando Battaglia2

Lo stesso Delegato incontrerà preventivamente tutti gli esponenti del motorsport siciliano, per individuare le principali proposte da presentare alla Consulta. Invitati i rappresentanti di organizzatori, promotori, scuderie, team, piloti, ufficiali di gara in ogni espressione, dai direttori di corsa ai commissari sportivi e tecnici a quelli di percorso, di ogni specialità dell’automobilismo e del karting.

-“La scelta di Torregrotta ha due motivi principali per la convocazione della prima consulta – ha spiegato Armando Battaglia – è sede della Delegazione e poi il Sindaco e l’Intera Amministrazione aprono sempre volentieri le porte ad iniziative sportive e di automobilismo in particolare. Il Municipio di Torregrotta è diventato negli anni sinonimo di appuntamenti di motorsport.. L’incontro che si terrà prima della Consulta vuole essere un modo di dialogo più diretto con gli esponenti di ogni specialità e di ogni categoria del nostro sport. La delegazione punta su un dialogo più diretto ed aperto con tutti, come stiamo facendo sul nuovo sito ufficiale, infatti, si trovano sempre news ed aggiornamenti su classifiche e regolamenti”-

Delegazione ACI CSAI Sicilia